Devi scegliere il tuo Piano Top Cucina e non hai idea da dove cominciare? Ecco la nostra guida per fare la scelta ideale per la tua cucina, a partire da una vasta gamma di materiali e colorazioni di cui disponiamo appositamente per te!
Con i nostri prodotti potrai realizzare la cucina più adatta alle tue esigenze pratiche ed estetiche, con la garanzia di una qualità made in Italy durevole e moderna ed un impatto estetico soddisfacente.

Scegliere il Piano Cucina è una fase importante della realizzazione del Living perchè contribuisce non soltanto all’estetica della cucina, ma anche all’utilizzo quotidiano di una parte della casa di centrale importanza.
Appoggiare pentole bollenti, tagliare del cibo, graffiare e macchiare: tutti questi fattori sono causa di danni a volte irreversibili ed ogni materiale possiede diverse caratteristiche di resistenza e durevolezza atte a diminuire questo genere di lesioni.

Oltre all’importanza della resistenza e della qualità, è necessario tenere conto dell’effetto estetico che ogni materiale procura all’ambiente. A seconda dei colori della cucina, delle rifiniture, delle ante e delle pareti, ogni materiale contribuisce a creare un’atmosfera differente. Ecco le informazioni di cui hai bisogno per fare la scelta migliore!

Una soluzione conveniente: il Laminato
Piano cucina laminato

Piano Cucina in Laminato

Il Piano Top in Laminato costituisce la soluzione economicamente più conveniente rispetto a tutti gli altri materiali. Utilizzato al posto del legno e della pietra (che è in grado di imitarecon ottimi risultati), questo materiale resiste piuttosto bene agli urti, ai graffi e agli aloni determinati da un uso quotidiano della cucina, anche se in termini di durevolezza e resistenza risulta meno efficiente di materiali più costosi come il quarzo. Tuttavia è disponibile in una pluralità di colori e sfumature e risulta versatile e adatto a soddisfare le esigenze di ogni tipo di cucina!

richiedi preventivo

Piano Top in Legno: ecologico e naturale
piano cucina legno

Top cucina in Legno

Il Legno è un materiale sicuramente più costoso rispetto al Laminato, ma consente di conferire all’ambiente della cucina un tocco di naturalezza e di calore unici ed inimitabili. La qualità del Legno è quella di essere un materiale ecologico, ideale per chi opta per una scelta nel rispetto della natura. Nonostante questi vantaggi, risulta particolarmente sensibile ai danni di un uso quotidiano: le infiltrazioni d’acqua costituiscono il maggiore nemico del legno, per questa ragione occorre rivolgere un’attenzione in più alla sua pulizia e manutenzione.

L’igiene e la resistenza dell’Acciaio
piano in acciaio

Top in Acciaio

Il Piano Top in Acciaio costituisce la scelta ideale per chi voglia conciliare un interesse per la qualità del materiale e l’impatto estetico che è in grado di conferire all’ambiente. Durevole e resistente, l’acciaio ha il vantaggio di essere un materiale estremamente igienico, semplice da pulire e da mantenere, e per questo pratico e versatile. Esso è in grado di donare una luce e una brillantezza alla cucina uniche, per un risultato all’insegna dell’ordine e della pulizia.

Pietre naturali: i vantaggi del Marmo e del Granito
Top Granito

Top in Granito

Il Marmo e il Granito sono due dei materiali più diffusi nella realizzazione dei piani top, principalmente per la loro resistenza e durevolezza.
La pietra naturale fornisce infatti il vantaggio di un’efficienza e una qualità che soltanto pochi altri materiali sono in grado di eguagliare. Dalle gradazioni e sfumature inimitabili, entrambi i materiali contribuiscono non soltanto alla durevolezza di un uso quotidiano della cucina, ma anche all’estetica dell’intero ambiente. Resistenti agli urti e ai graffi, sono vivamente consigliati se desideri una cucina resistente, sicura e accogliente.

Piano Top in Quarzo: un’alternativa alla pietra naturale
Piano Top in Quarzo

Piano Top in Quarzo

Il Marmo e il Granito presentano lo svantaggio di essere particolarmente porosi, e dunque suscettibili di infiltrazioni e macchie dovute al cibo e all’umidità. Per una scelta alternativa alle pietre naturali puoi optare per il Quarzo: ottenuto da una combinazione di quarzo naturale e resine, questo materiale è molto più resistente dei precedenti, tuttavia richiede un’adeguata manutenzione che ne preservi la brillantezza e la qualità.

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *