La molteplicità degli elementi e delle funzionalità in cucina ti permette di dare sfogo ad una varietà di idee in abbinamenti e combinazioni contrastanti ed originali. Ante, piani top, pareti: colori e materiali diversi ti permettono di ottenere un mix sperimentale e moderno, oggi chiamato ‘Mix and match’. Per un ambiente colorato e particolare che rispecchi la tua personalità, puoi giocare con i colori e i materiali della cucina ed ottenere un risultato unico.

Una cucina dotata di stili diversi costituisce la nuova tendenza nell’ambito del design. Con PianoTopCucina.com potrai liberare le tue idee e le tue esigenze scegliendo tra una vastità di prodotti di alta qualità in colori, tonalità e materiali diversi! Scopri il vantaggio del Mix in cucina!

Mix di materiali
'Mix and Match' in Cucina

‘Mix and Match’ in Cucina

Hai sempre optato per gli abbinamenti più tradizionali tra materiali affini? Osare è la nuova parola di tendenza per l’arredamento della cucina. Anzichè abbinare il legno con il piastrellato o con il vetro, opta per l’acciaio! Il contrasto tra i materiali permette di ottenere un effetto tutto unico in cucina. Ad esempio la modernità e la resistenza dell’acciaio si sposano perfettamente con il calore e l’accoglienza del legno, ottenendo un risultato country ed al contempo attuale. Modernizzare un ambiente di per sè tradizionale: questi i vantaggi di un contrasto armonioso tra materiali differenti, il quale conferisce inevitabilmente una nuova personalità estetica alla cucina.

richiedi preventivo

Disposizione e colore dei mobili

Per una cucina originale puoi scegliere di combinare mobili dai colori differenti in posizioni insolite. Ad esempio, se posto trasversalmente, un armadio può funzionare da separè e creare una nuova zona in cucina. Se poi scegli materiali differenti, l’ambiente si colorerà di personalità e originalità, attraverso un gioco di contrasti armonico e moderno. La disposizione dei mobili, insieme alla combinazione di contrasti e colori si rivela un passaggio fondamentale per dotare la cucina di un impatto estetico unico e sperimentale.

Oggetti ed elettrodomestici

Anche gli oggetti che compongono la cucina fanno la loro parte nel mix di stili e materiali dell’intero ambiente. Essi, insieme allo sfondo dei mobili, delle pareti e delle varie funzionalità della cucina, spiccano, contribuendo al risultato finale. Se per esempio opti per il mix legno-acciaio, degli oggetti in acciaio si riveleranno l’ideale per una composizione armoniosa.

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *