Considerato una totale innovazione rispetto ai più comuni materiali e pensato inizialmente per bagni e cucine, il Corian trova ora grande spazio in ogni settore dell’arredamento. Materiale pratico, esteticamente bello e funzionale, il Corian prende sempre più piede nelle case degli italiani subentrando ai materiali classici e riscuotendo particolare successo.

piano cucina corian

Top Cucina in Corian

Malleabile e facile da lavorare, il design ha fortemente approfittato di questo suo vantaggio per concretizzare e dar sfogo a progetti che con altri materiali non si sarebbero potuti attuare.

Perchè scegliere un Top in Corian e non in altri materiali?

Innanzitutto, il Corian si adatta sia a un arredamento retrospettivo sia moderno. Questo perché risulta essere un materiale semplice e facilmente abbinabile. Esso offre infatti una gamma composta da più di 100 colori e di imitazioni di pietre naturali come il marmo, il quarzo e il granito.

Assomigliando molto alle pietre più pregiate e costose, il Corian offre un tocco di eleganza alla cucina e può essere accostato ad altri materiali come legno, vetro, acciaio, piastrelle e legno a seconda del gusto personale.richiedi preventivo

Riguardo alle sue caratteristiche fisiche esso si presta molto a un Top: rispetto al legno non assorbe e, al contrario del marmo, non si corrode a contatto con gli acidi. Mentre materiali come il marmo, l’acciaio o il legno sono molto delicati e richiedono cura e attenzione, il Corian è translucente e scintillante e tende ad opacizzarsi solo dopo molto tempo.

Dai minerali ha ereditato una forte resistenza agli urti, è robusto e impermeabile, rigido alle sollecitazioni, e per questo incredibilmente adatto alla realizzazione di piani cucina.

Igienico, ipoallergenico e non tossico, è un materiale ecologico e durevole nel tempo. In caso si rovinasse, si può ripristinare con poche e facili manutenzioni.

Al contrario del legno che, a seconda delle condizioni atmosferiche tende a deformarsi, il Corian rimane intatto, è resistente e si graffia con difficoltà.

Studi hanno dimostrato come sia anche un materiale controllato e non nocivo per la salute. A temperature standard non rilascia gas quando brucia, ma solo ossidi di carbonio. La sua produzione ha ottenuto la certificazione GREEN GUARD per la bassa emissione di composti organici volatili.

Infine, il Corian è sinonimo di praticità e tecnologia, si iscrive bene nel quadro delle nuove cucine tecnologiche e pur essendo più costoso rispetto agli altri materiali costoso è sicuramente conveniente.

Tagged with →  
Share →

One Response to Perchè scegliere un Piano Top in Corian

  1. gabriella ha detto:

    vorrei conoscere i prezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *