I piani cucina Piastrellati sono caratterizzati da una forte valenza estetica e possono essere realizzati attraverso l’utilizzo di una vasta gamma di decorazioni differenti e colori che rendono la cucina più originale e dal gusto ricercato e rustico.

Per l’ancoraggio e la stuccatura delle piastrelle vengono utilizzate sostanze idropellenti resistenti all’acqua e agli acidi e utili per l’applicazione e l’adesione delle piastrelle al pannello multistrato sottostante. Quest’ultimo si presenta come un materiale truciolare impermeabile e resistente sia alle torsioni che all’imbarcamento.

Cucina piano piastrellato

Cucina con Top Piastrellato

Peculiarità dei piani piastrellati sono i rivestimenti frontali: il nostro catalogo prevede il bordo con profilo “Toro” , “Dritto” o “con Greca“, i piani cucina piastrellati oltre a garantire grande efficienza e qualità donano all’ambiente circostante un tocco di classe in più e un’atmosfera familiare ed accogliente.

Le piastrelle possono essere realizzate in marmo, ceramica o sasso, mentre per i bordi vengono impiegati materiali come legno, spesso della stessa colorazione delle rifiniture della cucina o del piano piastrellato.

Essendo artigianali e costituite da materiali naturali è possibile che le piastrelle presentino sfumature, colorazioni, venature e tonalità differenti. Ogni singola piastrella, con le sue naturali imperfezioni, conferisce alla cucina un carattere rustico e “vissuto” impossibile da ottenere con altri materiali. I marmi e le pietre impiegate sono caratterizzati da una grande resistenza e compattezza, ma essendo porose risultano meno impermeabili di altri materiali.

richiedi preventivo

La superficie delle piastrelle presenta delle venature terrose e colorate ed è spesso caratterizzata da delle piccole fessure che favoriscono l’assorbimento di acqua e vapore acqueo. Per questa ragione i piani cucina piastrellati richiedono una particolare attenzione e manutenzione al fine di limitare i danni del tempo e dell’uso quotidiano della cucina.

Rosone piastrellato

Rosone

Altra peculiarità dei piani cucina piastrellati sono le Greche ed i Rosoni che ne fanno da schienale o da bordo. Queste possono essere a rilievo o ad intarso e possono essere decorate attraverso l’utilizzo di molteplici colorazioni differenti. Nel caso del top piastrellato in sasso, ad esempio, possono essere impiegati colori pregiati come giallo, scabas rosa e verde alpi, oppure bianco carrara, rosa antico o botticino.

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *