Negli ultimi anni il cemento si è rivelato un materiale di tendenza nel campo dell’arredamento e della realizzazione di piani cucina, in particolare per il suo singolare tocco di design minimale e raffinato. La sua semplicità ed i suoi colori tenui fanno dell’ambiente circostante un luogo elegante e moderno, ideale per chi è alla ricerca di un materiale dall’alto valore estetico.

top in cemento

Piano Cucina in Cemento

Benchè nel corso del tempo l’uso del cemento abbia subito numerosi alti e bassi, oggi è ritornato di tendenza e come il legno ed il vetro è in grado di conferire all’ambiente quelle caratteristiche che i materiali più comuni non sanno donare.

Caratteristiche del Top in Cemento

Oltre a garantire un effetto visivo particolare, il cemento si rivela particolarmente adatto per un piano top cucina data la sua elevata resistenza e durevolezza. Resistente ai graffi, agli urti e alle elevate fonti di calore, il cemento non teme i danni del tempo dovuti ad un uso frequente della cucina. Per tutte queste ragioni si presenta sicuramente come uno dei materiali più consigliati per un top cucina soddisfacente.richiedi preventivo

Il top in cemento più utilizzato è quello in versione lisciata: la sua superficie levigata ne fa un materiale sofisticato, garantendo lo stesso effetto delle pietre più pregiate. Realizzato su un sottofondo di sabbia e cemento e costituito da polveri di cemento e di marmo, il cemento levigato possiede un aspetto naturale ed artigianale, rendendo l’ambiente tanto elegante e moderno quanto accogliente e familiare.

Una delle caratteristiche più peculiari e determinanti per la scelta di un piano top in cemento è la sua lavorazione: sottoposto alla fusione, il cemento può essere realizzato in diverse forme donando alla cucina un tocco di originalità e personalità.

Vantaggi del Cemento

Come è stato già sottolineato, il vero vantaggio del cemento è costituito dal suo alto valore estetico. Tornato di tendenza negli ultimi anni, il cemento è oggi sinonimo di raffinatezza ed eleganza e viene utilizzato nelle cucine più moderne. Per un effetto originale ed alternativo ai soliti materiali impiegati in cucina, il cemento è sicuramente garante di design ed estetica.

Altro vantaggio del cemento è la sua straordinaria resistenza. Materiale molto duro, è in grado di sopportare tanto gli urti quanto i graffi, resistendo anche alle fonti di calore.

Infine a suo favore è anche la pulizia: per mantenere integro il proprio top in cemento è necessario rimuovere le macchie il più presto possibile, utilizzando un semplice panno morbido imbevuto d’acqua da strofinare sulla superficie.

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *