Costituiti principalmente da quarzo e miche, i Graniti sono rocce di struttura granulare molto resistenti e dure capaci di garantire una straordinaria durevolezza nel corso del tempo ed un’incredibile efficienza, risultato di un insieme di caratteristiche uniche che ne fanno un materiale pratico e adatto alla realizzazione di piani cucina.

Granito

Granito

Disponibili in una vasta gamma di colorazioni differenti, dal Nero d’Africa al Granito Nero fino al Verde Eucalipto, il Granito è conosciuto come uno dei materiali più resistenti e duri in natura e nel mercato con un bassissimo assorbimento di liquidi ed umidità dovuto ad una scarsa porosità.

La sua incredibile resistenza non richiede particolari accortezze per la manutenzione nè una pulizia frequente e minuziosa. Il Granito infatti è un materiale quasi inalterabile capace di subire danni e modificazioni soltanto a distanza di un lungo arco temporale. In questo modo non sarai costretto nè a dedicare troppe attenzioni alla manutenzione nè a cambiare o riparare il tuo piano cucina.

Vantaggi del Top Cucina in Granito

  • Elevata resistenza alle abrasioni, agli urti e ai graffi, poco visibili in particolare nelle colorazioni più chiare
  • Resistenza all’usura dovuta ad un uso quotidiano della cucina
  • Resistenza agli agenti chimici aggressivi e ai solventi e detergenti
  • Lucidatura durevole
  • Scarso assorbimento di sostanze liquide anche grasse dovuto ad una bassa porosità del materiale

richiedi preventivo

Consigli per la manutenzione e la pulizia del Piano Cucina in Granito

Per mantenere inalterato lo stato iniziale del piano top in Granito ed evitare l’assorbimento di sostanze liquide o vapore acqueo a distanza di tempo si consiglia un trattamento idropellente periodico in grado di intervenire prima che il liquido penetri nei pori della pietra.

piano cucina granito

Piano Top Cucina in Granito

Al fine di evitare il manifestarsi di macchie o alterazioni di colore sulla superficie del piano si consiglia di evitare il contatto con pentole calde o ferri da stiro. Per quanto riguarda le macchie di cibo o sostanze grasse invece è consigliata la rimozione a fresco, anche nel caso di acidi come aceto e limone: in seguito alla pulizia non ne resteranno tracce.

Per far splendere i piani in Granito come nuovi si consiglia una miscela di acqua, aceto e detersivo per piatti strofinando con una spugna e ricordandosi di risciacquare a fondo.

Per sconfiggere il calcare, invece, ti proponiamo un rimedio da applicare anche ai piani in Marmo: si tratta di preparare una miscela di bicarbonato, acqua e detersivo per piatti da strofinare sulla superficie con una spugnetta inumidita e da lasciare a contatto per almeno 30 minuti. In seguito è necessario passare un panno umido con acqua e aceto ed infine risciacquare bene definitivamente, assicurandosi di non aver lasciato tracce sul piano.

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *