Il piano cucina rappresenta un elemento di fondamentale importanza nell’arredamento della cucina in quanto sottoposto più di qualunque altra superficie all’uso quotidiano e ai danni del tempo e dell’usura. Proprio per questa ragione è necessario tenere a mente quali sono le caratteristiche dei vari materiali disponibili per scegliere il top cucina facendo una scelta più giusta ed equilibrata.

Top in Laminato

Top in Laminato

Oltre alla sua resistenza e durevolezza, è bene scegliere il proprio piano cucina anche in base alle sue caratteristiche estetiche.
Il top infatti rappresenta un dettaglio importante nell’arredamento della cucina e spicca subito all’occhio.
E’ inevitabile in ogni caso che la scelta del piano di lavoro ideale implichi un compromesso: più economico ma meno resistente, durevole ma a maggior prezzo, d’alto valore estetico ma fragile.
Ciascun materiale presenta le sue caratteristiche, ma qual’è il materiale migliore per scegliere il top cucina?

Per aiutarti nel prendere una scelta oculata di seguito ti indichiamo i principali vantaggi e svantaggi di ognuno:

Top Cucina in Laminato – Il piano top in laminato rappresenta senza dubbio la scelta più adatta da un punto di vista economico. Resistente agli urti e ai graffi, è presente sul mercato in una vasta gamma di colorazioni e rifiniture differenti ed ha il vantaggio di poter imitare materiali più pregiati. Il difetto principale è la scarsa resistenza alle fonti di calore, le quali possono danneggiarne irrimediabilmente la superficie.
+ Maggiori info

Top Cucina in Quarzo  Oltre a garantire un alto valore estetico all’intero ambiente il piano top in quarzo è l’ideale per chi desidera una cucina resistente e durevole. Sebbene risulti meno economico degli altri materiali, il quarzo garantisce vantaggi unici. Realizzabile in molteplici sfumature e colori ed abbinabile ad una varietà di materiali differenti, il quarzo resiste agli urti e ai graffi, alle fonti di calore ed ai segni del tempo, rivelandosi durevole e d’alta qualità.
+ Maggiori info

richiedi preventivo

Top Cucina in Gres porcellanato – Elegante, pratico ed ecologico, il Gres porcellanato è un materiale di particolare resistenza e durevolezza. Il piano top in gres è in grado di conferire all’ambiente luce e brillantezza, rivelandosi l’ideale per un top efficiente sia da un punto di vista estetico che pratico. Il gres è infatti molto resistente agli urti e ai graffi, ai danni del tempo e alle fonti di calore, ma è anche in grado di valorizzare l’intera cucina con un tocco moderno e di design.
+ Maggiori infoScheda Tecnica

Top Cucina Piastrellato – Ideale per una cucina dal gusto ricercato e rustico, il top piastrellato è in grado di conferire all’ambiente un’atmosfera calda e familiare. 100% artigianale, ogni pezzo risulta unico e caratteristico e può essere realizzato in molteplici sfumature differenti. In quanto a praticità, il piastrellato garantisce resistenza e compattezza, rivelandosi adatto per un top cucina soddisfacente.
+ Maggiori infoScheda Tecnica

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *