Tra i materiali utilizzati nell’arredamento della cucina il Quarzo è uno dei più resistenti e pratici atti a garantire grande durevolezza ed efficienza.

Piano cucina in Quarzo

Piano cucina in Quarzo

Pur presentandosi sul mercato come uno dei materiali più costosi e dunque non consigliabile per chi desidera optare per un piano cucina economico e facilmente accessibile, il Quarzo possiede molteplici caratteristiche che ne fanno un materiale adatto per un Top cucina garante tanto di praticità quanto di eleganza ed estetica.

Perché scegliere un Piano Top in Quarzo?

Le principali ragioni per cui si consiglia un piano cucina in Quarzo sono la sua particolare resistenza ed il suo alto valore estetico. L’armonia tra queste due peculiari qualità fa sì che la tua cucina risulti sicura, pratica, elegante e sofisticata.

Resistenza – A differenza degli altri materiali come il Marmo, il Quarzo è un materiale molto resistente, non soltanto perchè si presenta come una pietra molto dura ed omogenea, ma anche perchè, grazie alla sua scarsa porosità, è in grado di resistere alle infiltrazioni d’acqua e al vapore acqueo.richiedi preventivo

Meno suscettibile alle macchie dovute all’uso di sostanze liquide o di cibi acidi come è tipico in tutte le cucine quotidianamente utilizzate, il Quarzo non teme nemmeno i forti urti, i graffi e le abrasioni.

Nonostante la sua grande resistenza si consiglia comunque una buona manutenzione del piano Top in Quarzo al fine di evitare le variazioni cromatiche e le macchie dovute al tempo, ed in particolare alle lievi infiltrazioni d’acqua, alla luce solare e alle fonti di calore.

Estetica – Presente nel mercato in molteplici colori e sfumature, il Quarzo con le sue peculiari tonalità è in grado di conferire alla tua cucina un particolare ed ineguagliabile valore estetico.

Quarzo fumoso, quarzo latteo, quarzo rosa, ametista: trattandosi di pigmenti naturali, sono proprie di questo materiale differenze di tonalità e venature, macchie e colori che fanno di ogni piano cucina un pezzo unico e irriproducibile.

Simile al Marmo e alla Pietra, il Quarzo dona colore ed eleganza all’intero ambiente e la sua versatilità rende possibile il suo accostamento ad altri tipi di materiali, rivelandosi adatto e pratico nell’arredamento della cucina.

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *