Optare per una cucina dallo stile classico significa indirizzarsi verso una scelta tradizionale che rievochi il calore e la familiarità del design artigianale: l’eleganza intramontabile del legno si sposa con i pavimenti in pietra e i rivestimenti in pietra naturale o ceramica, donando alla cucina un gusto semplice e autentico, ispirato allo stile della tradizione.

Con PianoTopCucina.com potrai ideare la cucina dei tuoi sogni scegliendo tra una molteplicità di elementi dallo stile classicheggiante e rustico che rievochino il calore dell’antico. In pochi e semplici passaggi che i nostri esperti ti aiuteranno a realizzare, la tua cucina si rianimerà in sfumature e toni dal carattere tradizionale: scopri le 4 possibili composizioni con cui realizzare una cucina dallo stile classico!

Composizione 1: lo stile “Country”

Cucina stile "country"

Cucina stile “country”

La parola “classico” è spesso associata allo stile “country”, ideale per chi ama i rustici di campagna o lo stile proprio dei vecchi casolari. Dalla forte naturalezza e semplicità, lo stile country prevede ante, mobili e ripiani in legno, panche con sedute ad angolo, sgabelli da bancone e grandi cappe da camino. Si tratta di elementi dal sapore intramontabile che donano alla tua cucina un’atmosfera familiare ed accogliente. Per completare la composizione potrai utilizzare cesti in vimini per riporre utensili o appendiere in sospensione sopra ai piani di lavoro. Per questo tipo di cucina si consiglia una disposizione ad L, che preveda anche un bancone attorno al quale riporre gli sgabelli e da poter utilizzare come tavolo.

richiedi preventivo

Composizione 2: legno e granito

Cucina tradizionale: legno e granito

Cucina tradizionale: legno e granito

Una scelta del tutto tradizionale per una cucina dallo stile classico è l’abbinamento legno-granito: ante e mobili in legno massello o impiallacciato si sposano perfettamente con dei piani top in granito o pietra naturale attraverso uno stile che non passa mai di moda. L’eleganza e la semplicità del legno dona alla cucina un gusto intramontabile ed un’atmosfera di semplicità e naturalezza.

Composizione 3: bianco e oro

Cucina classica bianco e oro

Cucina classica: bianco e oro

Per rievocare la sofisticatezza della classicità in una chiave modernizzata ed attuale puoi optare per una composizione che preveda l’accostamento del bianco e dell’oro. Si tratta di scegliere mobili ed ante color bianco – meglio se realizzate in legno – ed accompagnarle con elementi, dettagli ed accessori color oro: pomelli, maniglie, pensili.. La preziosità e la lucentezza dell’oro spiccherà in un contesto candido donando all’ambiente un tocco di classe unico, classico ed al contempo attuale.

Composizione 4: legno e vetro

Composizione in legno e vetro

Composizione in legno e vetro

L’ultima composizione consigliata per ottenere uno stile classico è l’accostamento legno-vetro. Questo speciale binomio permette di ottenere una cucina dal gusto tradizionale e dagli accenti moderni ed eleganti: mobili in legno massello o impiallacciato e ripiani e ante in legno renderanno la tua cucina un luogo originale, semplice ed accogliente. Per una soluzione ancora più attuale puoi scegliere di realizzare la tua cucina in legno bianco, optando per dettagli come pomelli e maniglie color nero.

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *